Primo appuntamento: come capire che lui (a) ti si adatta?

Da un lato, la prospettiva del primo appuntamento ci riempie di una sensazione gioiosa. D’altra parte, ispira le paure. Molti di noi possono ricordare un incontro con una nuova conoscenza che per primo ha fatto una vivida impressione, ma dopo un po ‘si è scoperto – è stato un inganno. Gli psicologi identificano diversi segni con cui possiamo capire meglio quanto sia sincero e pronto per le relazioni.

Umorismo ingannevole

Tendiamo a cadere sotto il fascino delle persone con un senso dell’umorismo. Le battute migliorano l’umore e le risate contagiose che vengono trasmesse all’interlocutore crea un senso di unità. “Molte donne, che si preparano per un appuntamento alla cieca, hanno spesso paura di incontrare una persona francamente pericolosa o inadeguata”, afferma l’analista jungiano Lev Hegai. “Pertanto, rispondono all’umorismo come indicatore della mente e flessibilità della posizione e in particolare di valori di autoironia, che è tipica, di regola, solo per le persone mentalmente sane”.

Tuttavia, gli studi sugli psicologi Claudia Brumbauh e Chris Frailie mostrano che le persone incerte sono talvolta nascoste dietro un’abbondanza di battute, che, per una ragione o nell’altra, sono difficili da costruire relazioni strette.

E usano il loro arguzia per creare un’illusione di fiducia

“Presta attenzione, sia che tu ti stia distraendo anche con un brillante senso dell’umorismo di un visto da se stesso”, afferma lo psicologo e scrittore di famiglie Pag Streep. – Una persona fiduciosa che è configurata per una relazione non è inclina ai primi incontri a un teatro così piccolo di un attore. È piuttosto più vicino a coloro che vogliono convincere sia il partner, e spesso se stessi nella capacità di riattrezzarsi.

Il livello ottimale di franchezza

Certo, l’incontro con Frank Silence non dà piacere. Allo stesso tempo, gli studi dimostrano che l’eccessiva franchezza all’inizio della relazione può rivelarsi un avvertimento di “bandiera rossa”.

“Le persone incerte sono inclini a una vasta quota di informazioni durante il primo incontro e generalmente loquace”, afferma Peg Strip. – Tale comportamento a volte viene letto dall’interlocutore come apertura e onestà da parte loro, ma spesso questo. Sono principalmente rivolti a se stessi, alle loro esigenze e al tuo mondo non è così costoso e interessante per loro.

Allo stesso tempo, le persone che sono in disturbo in natura possono sembrare più sostanziali e le loro storie profonde che ci sembrano più drammatiche di quelle che si sentono più stabili e protette. Tuttavia, questo è solo all’inizio della conoscenza. Quando sorgono relazioni tra le persone, questa costante preoccupazione interna del partner può essere distruttiva per le relazioni e difficile da accettare.

Gli opposti sono attratti?

Ciò che all’inizio è stato particolarmente attratto da un partner, alla fine, potrebbe iniziare a infastidire. Gli psicologi William Svann, Jennifer Sellers e Katya Larsen McClariti scoprono ciò che sta accadendo quando due potenziali partner vengono rivelati in modo diverso nella comunicazione.

In un polo c’è un modo di interazione estroverso emancipata, dall’altro – un introverso più silenzioso, bisognoso di pause e comprensione. E se una persona è propenso a dimostrare apertamente sentimenti ed emozioni, allora il secondo è richiesto più tempo per una risposta verbale. Introverso, più probabile, molto probabilmente parlerà più silenzioso, a differenza di un estroverso espressivo.

“È interessante che all’inizio l’incontro dei due opposti lavori per lo sviluppo delle relazioni, ma in futuro una tale differenza costituzionale nelle personalità può allontanare le persone l’una dall’altra”, afferma William Svann.

I ricercatori notano che nel caso in cui un uomo tace, questo non disturba la donna. Al contrario, lei lo definisce un logico e attento ascoltatore, che a sua volta è associato alla sua gentilezza e affidabilità.

Un uomo del genere può anche essere attratto dalla conversazione femminile – questo è interpretato da lui come apertura e sincerità

Tuttavia, i ricercatori hanno scoperto che alla fine, nella stragrande maggioranza dei casi, gli uomini hanno tagliato tali relazioni. Soprattutto se l’espansività femminile è stata combinata con un umore critico.

Allo stesso tempo, Leo Hegai crede che la differenza nei personaggi non sia la principale e non l’unica ragione per cui le persone sono in grado di separarsi. Una rottura delle relazioni può essere causata da cause più profonde.

“La relazione è perché sono legati che vedono il loro potenziale non realizzato nel partner”, afferma. – Pertanto, ciò che siamo a conoscenza di quanto differiamo da un partner non danneggia il sindacato. Il motivo del divario è la riluttanza a sopportare le differenze che chiamiamo incompatibilità. In effetti, spesso dietro questo c’è l’incapacità di far fronte ai tuoi problemi. Solo l’amore può prendere differenze con gioia, come opportunità favorevole e non come una mortalità negativa.

Dire solo la verità?

Lo studio di un gruppo di psicologi sotto la guida di Rovatt Waded ha dimostrato che l’81% delle persone che si incontrano su Internet tende ad esagerare le loro virtù. “Sono astuti in relazione all’età, all’altezza, al peso e alla redditività finanziaria, per non parlare del ritocco delle proprie fotografie”, afferma Vaide.

I ricercatori notano che più il potenziale partner romantico sembra, più volentieri sia uomini che donne sono pronti ad abbellirsi nei suoi occhi. In numeri, sembra così: il 46% degli uomini e il 35% delle donne ammettono di aver dato il desiderio per quello reale per interessare il candidato prescelto e ottenere un appuntamento con lui.

“Certo, questo non significa che incontrerai sicuramente un fan di” Aborting Reality “, ma se ti conosco online e ti prepari per il primo incontro, non dovresti scartare la grande probabilità di questo”, lo psicologo familiare PEG Streep avverte.

L’analista junghiano Lev Hegai crede che non la paura di essere rifiutati spinge le persone a distorcere le informazioni su se stesse. “Essere o apparente è un dilemma complesso”, afferma. -Sembra solo a una persona che sia tale e tale, ma non

https://viagraonlinesitisicuri.com

può essere sicuro di quale impressione fa sugli altri, come lo vedono. Non sappiamo troppo spesso chi siamo veramente. E in questo senso, stiamo ingannando le aspettative di un partner involontariamente “.

Lo studio dello psicologo Tim Cola mostra che le persone e le riunioni personali nascondono i fatti reali su se stessi e forniscono al partner informazioni modificate. Ad esempio, perché non è riuscito a ottenere un’istruzione superiore o ha perso il lavoro.


Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *